SOCI

Soci Cooperatori

Lavoratori, le persone fisiche che abbiano capacità di agire e che intendano contribuire, attraverso le loro capacità e professionalità, al raggiungimento degli scopi sociali. Non possono essere soci gli interdetti, gli inabilitati, i falliti non riabilitati e chi abbia comunque interessi contrastanti con quelli della Società.

Fruitori, le persone fisiche e giuridiche interessate a poter godere dei servizi offerti dalla Cooperativa. Non possono acquisire la qualità di socio le Società e gli Enti in genere che si trovino in stato di liquidazione o siano sottoposte a procedure concorsuali.

Cosa fanno?

Concorrono alla gestione dell’impresa partecipando alla formazione degli organi sociali e alla definizione della struttura di direzione e conduzione dell’impresa.

Partecipano alla elaborazione dei programmi di sviluppo ed alle decisioni concernenti le scelte strategiche, nonché alla realizzazione dei processi produttivi dell’azienda.

Contribuiscono alla formazione del capitale sociale e partecipano al rischio d’impresa, ai risultati economici ed alle decisioni sulla loro destinazione.

In qualità di soci lavoratori mettono a disposizione le proprie competenze, le capacità professionali ed il proprio lavoro, come definito nell’apposito regolamento interno.

Soci Sovventori

I soci sovventori possono essere sia persone fisiche che giuridiche. I conferimenti dei soci sovventori sono imputati ad una specifica sezione del capitale sociale della Cooperativa. Essi possono avere ad oggetto denaro e sono rappresentati da azioni del valore di € cinquecento/00 ciascuna. È lo strumento con il quale la Cooperativa finanzia i progetti sui quali intende sviluppare la propria attività.
Consulta il regolamento completo dei Soci Sovventori

Compila il form

Hai un'idea da proporci?

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.